A Roma inizia PIX, l’evento dedicato al padel: alla Lazio di Paolo Di Canio e Luca Marchegiani il derby della capitale

A Roma inizia PIX, l’evento dedicato al padel: alla Lazio di Paolo Di Canio e Luca Marchegiani il derby della capitale

Ha preso il via ieri, alla Fiera di Roma, ‘PIX-Padel Italy X-Perience’, un evento interamente dedicato al padel con oltre 90 espositori su 20mila metri quadri e 10 campi da gioco allestiti. Ideato e realizzato da Rolando Luzi e Francesca Romana Nucci, PIX metterà a disposizione lezioni di prova, stage, esibizioni, eventi e test day organizzati dai circoli.

“Nel giorno di apertura – ha dichiarato Luzi – sono arrivate le scuole. Vedo parecchio afflusso, anche se la Fiera è grandissima. I campi funzionano tutti e fino a domenica saranno 300 le ore di copertura, con giochi organizzati dai circoli e dagli sponsor. Questo pomeriggio proveremo ad accendere le micce con il torneo degli ex calciatori, tutti appassionati di padel. Ci sarà un derby Roma-Lazio sentitissimo, anche perché il 19 di questo mese ci sarà all’Olimpico la sfida di calcio in campionato tra le due squadre”.

Uno speciale derby Roma-Lazio di padel

A proposito della sfida tra ex delle due squadre della Capitale, Luzi spiega: “La Roma sara capitanata da Di Biagio e la Lazio da Marcolin, e giocheranno con loro Di Canio, Giannini ed altri. Termineremo la giornata, nella piazza eventi, con una manifestazione di artisti”.

‘PIX-Padel Italy X-Perience’ proseguirà anche domani, dalle 9.30 alle 22.30, e domenica 12 marzo dalle 9.30 alle 20.00.

L’ex campione Sarmiento: “Ecco perché il padel piace a tutti”

“Dopo essere stato il numero 1 spagnolo del Padel Pro Tour, ora alleno in Italia tanti agonisti e tanti ragazzi. Preferisco fare l’allenatore anche perché ho un’età”. Lo dichiara Gustavo Sarmiento, ex campione spagnolo di padel, presente a ‘PIX-Padel Italy X-Perience’, in corso alla Fiera di Roma da oggi a domenica. “Il padel lo conosco da 34 anni e gioco dal 1989 – ricorda Sarmiento -, è uno sport che diverte tutti ed è molto facile da giocare. Inoltre, c’è tanta amicizia nel padel e ti fa praticare uno sport che non hai mai fatto”.

Di Canio e Marghegiani si aggiudicano il derby

Alla Lazio il derby capitolino di Pix, la prima fiera del padel in Italia dal 10 al 12 marzo alla fiera di Roma. I campioni della storia biancoceleste Paolo Di Canio e Luca Marchegiani si aggiudicano la finale contro Gigi Di Biagio e Giampiero Maini. Nelle fasi precedenti, Giuseppe Giannini in coppia con Davide Moscardelli sono stati battuti da Fabio Liverani e Stefano Mauri. Dario Marcolin, in coppia con Luciano Zauri, ha avuto la meglio sul campione del mondo Simone Perrotta e Alessio Scarchilli. Domani altre leggende del calcio calcheranno i campi di Pix Padel Italia: Nicola Amoruso, Christian Brocchi, Mark Iuliano, Alessio Cerci, a cui ai aggiungono il giornalista Stefano Meloccaro e l’ex tennista e telecronista sportivo Claudio Mezzadri.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *