Padel Arena Perugia: prima tappa del Circuito Giovanile Umbria Marche

Padel Arena Perugia: prima tappa del Circuito Giovanile Umbria Marche

Dal 2 al 5 Marzo si è svolto al centro sportivo Padel Arena Perugia la prima tappa del Circuito Giovanile Umbria Marche.

Tantissimi i giovani agonisti che si sono messi in gioco, proveniente da ogni parte delle regioni coinvolte.

46 coppie di ragazzi e ragazze hanno preso parte alle seguenti categorie: maschile U12, U14, U16, U18 e femminile U14, U16. I ragazzi erano accompagnati dai rispettivi maestri dei propri circoli di appartenenza e seguiti dai due fiduciari Fabricio Cattaneo (Umbria) e Pier Carlo Cocciò (Marche).

Tornei come questo fanno capire quanto sia importante creare eventi e circuiti per i più giovani e sottolinea ulteriormente l’era del movimento giovanile italiano del padel, fortemente voluto anche dalla Federazione per individuare e formare i nuovi talenti di questa disciplina.  Inoltre, rafforzano ancora di più un binomio già assodato tra le due regioni Umbria-Marche, che hanno ospitato il circuito e che prenderanno parte a tante nuove iniziative.

“Sono davvero contento di tutta la partecipazione che c’è stata! Il livello di gioco è sempre più alto, ma i ragazzi dimostrano sempre una grande sportività e correttezza e questo è fondamentale. Ho ricoperto una duplice veste in questi giorni – da maestro e da fiduciario FITP – e sono davvero felice dei risultati raggiunti dai nostri ragazzi. Il nostro Club continuerà a spronare sempre di più i giovani a partecipare a questo genere di attività e iniziative, che sono importanti per la loro formazione e crescita.

Basti pensare che a Gennaio abbiamo ospitato un torneo con oltre 73 coppie di ragazzi provenienti da tutta Italia (Torneo Kinder FITP), siamo stati i primi ad ospitare il Circuito giovanile Umbria-Marche e dal 30 Marzo al 2 Aprile saremo impegnati con il torneo “Young Padel Arena”, per i ragazzi da U10 a U18.

Non possiamo che ringraziare i ragazzi per la voglia di mettersi in gioco, tutti i maestri e collaboratori del club, nonché i genitori dei ragazzi, che credono nelle potenzialità dei giovani atleti e si affidano a noi per la loro crescita sportiva!” – queste le parole del fiduciario Umbria Fabricio Cattaneo, nonché maestro del Padel Arena Perugia.

Questo circuito giovanile rappresenta quindi solo uno dei tanti prossimi tornei per i piccoli agonisti, che saranno programmati per coinvolgere l’intero tessuto del padel giovanile in tutte le diverse realtà.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *