Orsi che impresa: battute le Gemelas Atomikas!

Orsi che impresa: battute le Gemelas Atomikas!

Straordinario risultato per Carolina Orsi, miglior giocatrice italiana per classifica internazionale, che insieme alla francese Lea Godallier supera dopo una battaglia di quasi tre ore le gemelle Alayeto teste di serie numero 8 del tabellone di Granada, primo torneo (Open 1000) europeo del World Padel Tour. Nella lunga intervista pubblicata la scorsa settimana da Padel Magazine, la romana classe 1991 era stata profetica parlando del distacco che esiste oggi tra le big e le più forti italiane: “Quando ti trovi di fronte le giocatrici più forti del mondo, subentra anche un fattore psicologico: non basta battere una volta una coppia forte, serve continuità in questi risultati. Una vittoria può essere un caso, ma serve una serie di grandi risultati per cominciare a colmare quel gap”.

La romana classe 1991 insieme alla francese Godallier elimina dal tabellone dell’Open di Granada le teste di serie numero 8: quarto ottavo di finale in 6 tornei nel segno della continuità.

Orsi, in questo primo scorcio di stagione, ha dimostrato di aver trovato quella continuità che le era un po’ mancata nel passato recente. È il quarto ottavo di finale sui sei tornei fin qui giocati, erano stati 5 in tutto il 2022. È una vittoria fondamentale, per la classifica e dal punto di vista mentale, perché può dare quella spinta per entrare stabilmente nelle Top 30 della Race 2023. Che sia arrivata in rimonta dimostra tutto il carattere di una coppia fin da subito molto affiatata in campo, capace di costruire, fin da subito, una precisa chimica d squadra.

Autore: Alessandro Rossi

Fonte: https://padelmagazine.it/magazine/orsi-che-impresa-battute-le-gemelas-atomikas

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *