Arriva il nuovo circolo di padel a Scandicci: investimento da oltre 400.000 euro

Arriva il nuovo circolo di padel a Scandicci: investimento da oltre 400.000 euro

Ieri pomeriggio taglio del nastro presso gli impianti sportivi della Fiorita in via Gemmi 2 a Badia a Settimo per il nuovo circolo di Padel, il primo di Scandicci, con tre nuovi campi (due dei quali coperti) e i nuovi spogliatoi all’interno della club house.

Scandicci e il nuovo circolo di padel: è super investimento

A inaugurare i nuovi campi, realizzati con un investimento di oltre 400 mila euro a carico della Fiorita Sporting Club che ha in gestione l’impianto comunale, il Presidente della Fiorita Sporting Club Fiorello Toscano, il sindaco di Scandicci Sandro Fallani e l’assessora allo sport Ivana Palomba.

Per gli atleti interessati alla disciplina del Padel la Fiorita Sporting Club organizza anche corsi con istruttori qualificati. 

“Il Circolo del Tennis La Fiorita nasce nel 1984 grazie all’impegno del fondatore, Consalvo Romoli”, spiega l’attuale dirigenza.

Prima due campi, poi il terzo a cui anni dopo si sono aggiunti i due campi che formano l’attuale offerta dell’impianto, assieme al campo in sabbia per il beach tennis e volley, e all’investimento nella copertura fissa di due campi.

Siamo arrivati ad oggi in cui il Circolo ha sentito la necessità di adeguare l’impianto alle nuove domande di sport emergenti. La decisione strategica di affrontare l’investimento per un Centro Padel è stata presa nel 2019. Poi lo stop causato dalla pandemia, con la chiusura dell’impianto e le tante problematiche successive che sono venute a crearsi.

LEGGI ANCHE – Coello e Tapia: la coppia dei grandi record

Grazie alla collaborazione, ispirata dal Comune, con i vicini della società Sporting Arno è stata possibile reperire l’area di un campo di calcetto in via di dismissione”. 

A marzo 2023 è stato possibile dare inizio ai lavori per il nuovo impianto e per la creazione degli spogliatoi nell’edificio della Club House.

La Fiorita è in grado di offrire, oltre ad un ambiente gradevole, al servizio di bar ristorazione, a cinque campi da tennis ed uno da beach tennis e beach volley, con le attività ad essi collegate, un impianto Padel di tre campi di cui due coperti”.

Fonte: https://www.firenzetoday.it/

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *