La Coppa dei Club di Padel arriva a Terni: appuntamento dal 7 al 9 luglio

La finale nazionale padel MSP Italia per la prima volta si giocherà in Umbria. Stamattina nella sala consiliare di palazzo Spada è stata presentata l’ottava edizione dell’atto conclusivo della Coppa dei Club, campionato nazionale amatoriale organizzato da MSP Italia, che si terrà dal 7 al 9 luglio a Terni, al Ternana Padel di Campitello.
Si avvicina la finale nazionale Padel MSP Italia: 18 squadre in campo per il titolo
In palio i due posti valevoli per l’accesso alla finalissima, in programma a Terni dal 7 al 9 luglio. Saranno 18 le squadre a giocarsi l’ambito titolo: campione in carica il Mas Padel di Roma, che cercherà di bissare lo scudetto conquistato lo scorso anno a Pescara. Dalla Capitale arriveranno anche i campioni provinciali del Padel Colli Portuensi e i vicecampioni dell’Eschilo Armonia. Allargando i confini alla Regione, dal Lazio parteciperà come qualificata la Pelota Padel.
Per la prima volta, la Coppa dei Club sarà ospitata dall’Umbria, che si presenterà ai nastri di partenza con tre formazioni: i campioni regionali del Ternana Padel, i vicecampioni del Romita Padel Club e i terzi classificati del Superpadel di Assisi. Dall’Umbria all’Abruzzo, dove i campioni regionali del Tikipadel e i secondi classificati del Pala Loca Bellante cercheranno di battezzare l’esordio nella finale nazionale con il sogno di poter alzare il trofeo.
Sarà una prima volta anche per il Marco Polo di Vittorio Veneto, trionfatore nella Regione Veneto e per il Padwel Club Trani, rappresentante della Puglia. Dopo la prima emozionante esperienza di Pescara, tenterà di portare sull’Isola lo scudetto lo Spazio Newton di Cagliari, vincitore della Coppa dei Club in Sardegna.
LEGGI ANCHE – Qual è la differenza tra grip e overgrip?
Dalle Marche e dalla Campania, invece, due vecchie conoscenze che hanno già partecipato alla finale nazionale, rispettivamente Smash Padel Pesaro e Acquara Sport.