Le 5 migliori racchette da padel per principianti

Sei all’inizio e ti stai avvicinando a passi lenti al mondo del padel? Vorresti comprare una nuova racchetta ma non sai a chi affidarti? Noi abbiamo ciò che fa per te. Ecco la classifica delle 5 racchette da padel per principianti.
Racchette da padel per principianti: il meglio che c’è sul mercato
Siux Adrenaline Ibai Edition
Senza dubbio, la Siux Adrenaline Ibai Edition è una racchetta padel ad alte prestazioni realizzata per quei giocatori che vogliono migliorare la propria tecnica per passare al livello successivo.
Un modello della nuova collezione Siux che si distingue per il suo perfetto equilibrio tra potenza e controllo. Una pala ibrida, costruita con materiali e tecnologie Siux unici che hanno il compito di offrire al giocatore le migliori prestazioni e prestazioni elevate durante il gioco.
Concepito per i giocatori di padel di livello principiante-intermedio che cercano la racchetta perfetta per giocare con potenza e controllo. Grazie al bilanciamento medio e all’ampio sweet spot al centro, questa racchetta assicura un’ottima resa di palla e una buona giocabilità.
Head Evo Sanyo
Se andiamo alle caratteristiche di questo modello possiamo facilmente vedere come sia fatto per durare e per offrirci buone sensazioni in modo da poter ottenere il nostro miglior padel.
Siamo di fronte a una delle racchette Head più interessanti perché presenta elementi di qualità così come materiali di primo livello. La HEAD EVO SANYO 2021 ha un nuovo formato rotondo che raggiunge un grande controllo e gestione della palla, aiutato da un punto dolce molto ampio tipico della tecnologia delle racchette Head, l’Optimized Sweet Point. Il suo basso bilanciamento la rende molto comoda e maneggevole.
Adidas Drive 3.1
Senza dubbio è una delle migliori racchette di padel con cui un principiante può iniziare a giocare. La forma tonda e il bilanciamento basso sono caratteristiche ideali per un giocatore alle prime armi poiché il controllo sui colpi saranno al massimo livello.
Il telaio è in fibra di vetro: molto resistente quindi anche duraturo. il nucleo realizzato con gomma Eva soft performance, particolarmente morbida, garantisce un comfort di gioco molto elevato. I piatti realizzati in fibra di vetro, altro materiale morbido, sono ottimi per un buon ribalzo quando colpiamo la palla.
LEGGI ANCHE – Mega torneo di Padel al Circeo grazie a Smart: sarà gratuito
Babolat Contact 2023
La racchetta Babolat Contact è fatta di materiali morbidi come la schiuma Eva a bassa densità e una copertura in fibra di vetro che vi darà un ottimo comfort.
La Babolat Contact è progettata per i giocatori di livello principiante che giocano a padel occasionalmente e sono alla ricerca di divertimento. Si tratta di una racchetta comoda e leggera ed è un ottimo primo acquisto. Facile da giocare e confortevole, vi sedurrà per la sua tolleranza e la sua comodità di gioco.
Se la tua pratica del padel diventa più regolare, puoi optare per la gamma di racchette Vertuo che ti farà progredire più rapidamente.
DROP SHOT KIBO 2.0
Leggera e maneggevole, Drop Shot Kibo 2.0 è la racchetta da padel pensata per i giocatori principianti che necessitano del perfetto equilibrio tra potenza e controllo senza rinunciare al comfort.
Gomma del nucleo a bassa densità che offre grande elasticità e leggerezza, per fornire una maggiore potenza e assicurare grande comfort nel gioco. Da questo ne derivano anche una maggiore durata della racchetta e un ottimo assorbimento delle vibrazioni.
Fonte: https://www.padelnews.it/